Le proprietà benefiche dell'ossigeno sono ormai note per la salute ed il benessere dei tessuti che, grazie alla sua azione, sono in grado di rigenerarsi
Grazie alle sue proprietà antibatteriche molti processi di guarigione risultano accelerati e facilitati; è stato inoltre dimostrato che l'ossigeno favorisce la produzione di collagene, fondamentale per la pelle, da parte dei fibroblasti.
Ma l'ossigeno oltre ad avere poteri rivitalizzanti è anche un potenziale veicolatore di molecole. Ecco quindi come grazie alla sinergia tra questi due elementi,
il potere dell'ossigeno e quello delle sostanze antiaging, nascono i trattamenti all'ossigeno iperbarico.
Ed allora perchè rinunciare a quello che la natura ci mette a disposizione?
La presenza di zampe di gallina, rughe naso-labiali, solchi tra le sopracciglia viene considerevolmente attenuata dal trattamento: i risultati sono immediatamente visibili anche se, naturalmente, raggiungono la loro miglior efficacia all'interno di un pacchetto di trattamenti di almeno sei settimane.
In conclusione, la pelle del viso e decoltè sembrerà visibilmente più fresca, tesa e giovane, e sarà possibile ottenere un nuovo equilibrio della pelle che riacquisterà vitalità e sarà raggiante, con un notevole incremento di elasticità.
L' OZONO
Nel settore medicale le proprietà sono: